Assistenza tecnica CMM

Il Servizio Tecnico Microservice, composto interamente da tecnici altamente qualificati e con maturata esperienza sul campo, è in grado di mantenere la Vostra macchina di misura a coordinate nella migliore condizione operativa, sottoponendo lo strumento ai più rigorosi piani di manutenzione periodica atti a preservarne l’integrità funzionale e l’accuratezza di misura.
Punto di forza del nostro Servizio di Assistenza Tecnica CMM  è la tempestività d’intervento per la risoluzione di guasti accidentali ed eventuali fermi macchina.

Per comunicare una richiesta di intervento scrivere al seguente indirizzo email specificando il modello e la configurazione della CMM e il motivo per il quale si richiede l’intervento:

assistenza@micro3d.it

Contratti di assistenza tecnica vmm
Contratti di Assistenza personalizzati
Taratura CMM e VMM
Manutenzione preventiva e correttiva
Calibrazione volumetrica
Stili e sistemi di fissaggio
corsi di formazione
Corsi di formazione

Taratura e verifica delle prestazioni della CMM

Taratura macchine di misura

La Microservice effettua la verifica delle prestazioni metrologiche delle CMM mediante procedure interne con le quali si applicano le Norme internazionali di settore: la UNI EN ISO 10360-2 per la verifica delle prestazioni nelle misure di lunghezza e la UNI EN ISO 10360-5 per la verifica delle prestazioni del sistema tastatore con sonda a contatto. Nel caso di sonde non a contatto si effettuano altri test indicati in altre norme della serie ISO 10360.

Le prove hanno lo scopo di verificare che gli errori di misura dei test siano conformi alle specifiche degli strumenti.
Le prove di lunghezza per il test UNI EN ISO 10360-2 vengono effettuate su campioni di lunghezza come blocchetti pian paralleli e campioni a passi. Come standard procedurale si effettuano verifiche in 9 differenti direzioni di misura su 5 lunghezze differenti con 3 ripetizioni ciascuna.
La prova del sistema tastatore per il test UNI EN ISO 10360-5 viene effettuata su campione tarato sulle caratteristiche di forma e di size, solitamente una sfera in ceramica di 25 mm.

Per richiedere una quotazione personalizzata in base alla tipologia della CMM, ai servizi richiesti e ad eventuali esigenze specifiche, cliccate sul pulsante qui sotto e completate i campi richiesti nel form.

assistenza su macchina di misura 3d

Certificato ACCREDIA della verifica
delle prestazioni di CMM e AACMM

Il Certificato ACCREDIA dei risultati della verifica di prestazioni secondo UNI EN ISO 10360-2, per le macchine di misura a coordinate e secondo la norma UNI EN ISO 10360-12 per i bracci articolati, viene emesso nell’ambito dell’accreditamento del laboratorio LAT206 Microservice da parte di ACCREDIA-DT ed assicura la competenza degli Operatori Microservice e la riferibilità delle misure prodotte.
E’ un documento ufficialmente valido in Italia e riconosciuto in Europa e nel mondo da parte di tutti i Paesi firmatari di specifici accordi di mutuo riconoscimento.

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato il 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro, ed ha assunto tutte le prerogative del predecessore SIT.
A partire dal 1 Luglio 2011 il marchio del SIT è stato superato ed ovunque sostituito dal marchio di ACCREDIA.

LAT N° 206Laboratorio Accreditato per la taratura
di CMM e AACMM
Tabella accreditamento