Assistenza tecnica CMM

Il Servizio Tecnico Microservice, composto interamente da tecnici altamente qualificati e con maturata esperienza sul campo, è in grado di mantenere la Vostra macchina di misura a coordinate nella migliore condizione operativa, sottoponendo lo strumento ai più rigorosi piani di manutenzione periodica atti a preservarne l’integrità funzionale e l’accuratezza di misura.
Punto di forza del nostro Servizio di Assistenza Tecnica CMM  è la tempestività d’intervento per la risoluzione di guasti accidentali ed eventuali fermi macchina.

Per comunicare una richiesta di intervento scrivere al seguente indirizzo email specificando il modello e la configurazione della CMM e il motivo per il quale si richiede l’intervento:

assistenza@micro3d.it

Contratti di assistenza tecnica vmm
Contratti di Assistenza personalizzati
Taratura CMM e VMM
Manutenzione preventiva e correttiva
Calibrazione volumetrica
Stili e sistemi di fissaggio
corsi di formazione
Corsi di formazione

Taratura e verifica delle prestazioni della CMM

Taratura macchine di misura

La condizione metrologica della CMM è verificata applicando procedure conformi alle Norme nazionali ed internazionali, in particolare alla UNI EN ISO 10360-2 per la verifica delle prestazioni di misura di lunghezze.
La prova eseguita secondo la Norma UNI EN ISO 10360-2 ha lo scopo di verificare che le prestazioni di misura di lunghezze di una Macchina di Misura a Coordinate (CMM) siano conformi alla specifica fornita dal Costruttore (in caso di verifica iniziale) o stabilita dallo stesso Utente (in caso di riverifica).

La norma internazionale UNI EN ISO 10360-2 prevede che sia eseguita una serie di test secondo una procedura prestabilita.
In particolare le prove previste riguardano la verifica delle prestazioni di misurazione di lunghezze (E-TEST) e la verifica delle prestazioni del sistema tastatore ( P-TEST ).
Per richiedere una quotazione personalizzata in base alla tipologia della CMM, ai servizi richiesti e ad eventuali esigenze specifiche, cliccate sul pulsante qui sotto e completate i campi richiesti nel form.

assistenza su macchina di misura 3d

Certificato ACCREDIA della verifica
delle prestazioni di CMM e AACMM

Il Certificato ACCREDIA dei risultati della verifica di prestazioni secondo UNI EN ISO 10360-2, per le macchine di misura a coordinate e secondo la norma UNI EN ISO 10360-12 per i bracci articolati, viene emesso nell’ambito dell’accreditamento del laboratorio LAT206 Microservice da parte di ACCREDIA-DT ed assicura la competenza degli Operatori Microservice e la riferibilità delle misure prodotte.
E’ un documento ufficialmente valido in Italia e riconosciuto in Europa e nel mondo da parte di tutti i Paesi firmatari di specifici accordi di mutuo riconoscimento.

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato il 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro, ed ha assunto tutte le prerogative del predecessore SIT.
A partire dal 1 Luglio 2011 il marchio del SIT è stato superato ed ovunque sostituito dal marchio di ACCREDIA.

Accredia LAT 206
LAT N° 206