Nuova Vita
per la vostra CMM

Rimettere in gioco la vostra macchina di misura 3D obsoleta è possibile, conveniente e in molti casi necessario per ottenere maggiore produttività dal vostro processo di collaudo dimensionale.

Il cuore applicativo nella nostra soluzione retrofit è Capps Dmis, un software di misura con 30 anni di storia al servizio della metrologia industriale.
E’ costruito su un potente motore grafico e dispone di ricche funzionalità CAD, un linguaggio standard e versatile e una reportistica semplice e intuitiva nell’utilizzo e nella personalizzazione.

Per quanto concerne l’elettronica di servo-controllo, l’acquisizione dei dati e l’interfacciamento al software di misura CAPPS Dmis utilizziamo i nuovi controlli Eagle™ di Pantec Metrology.
Disponibile nelle due diverse versioni BASIC e PRO il controllo Eagle™ con le sue 5000 installazioni rappresenta una soluzione di alta qualità ad un costo competitivo.

Pantec Eagle
Pantec Eagle
Pantec Eagle

Eagle™

Eagle™ Pro è il controller per macchine di misura di alta gamma. Supporta scansione continua, integrazione del quarto asse (per tavola rotante, macchine gantry, ecc.) e integra un modulo specifico per ottenere alte prestazioni dinamiche anche su macchine di grandi dimensioni.
– Controllo su 4 assi con sincronizzazione controllabile
– Scansione ad alta velocità fino a 2000 punti/s
– Compatibile con tutti i tastatori Renishaw e Tesa
– Interfaccia Ethernet 100 Mbit/s
– PLC, servo e alimentazione integrati in un unico rack compatto da 19”
– Interfaccia per tutti i software di misura
– Sistema automatico di termocompensazione T-BUS™
– Vasti campi di applicazione (scansione su profili, tavola rotante, macchine a doppio braccio)
– Imbattibile rapporto qualità/prezzo

 

La versione Eagle™ Basic, ridotta alle funzionalità essenziali, è indicato per l’implementazione su macchine di misura di fascia standard.

E’ quindi l’ideale per ottenere dal sistema a tastatura punto-punto le più alte prestazioni ad un prezzo ragionevole.

Pantec Eagle

Eagle™Pad

L’unità di controllo manuale Eagle™ Pad ergonomica e funzionale permette la programmazione di ben dodici funzioni.
La versione wireless Eagle™ Pad-wl offre una maggiore libertà di movimento su macchine di grandi dimensioni con una portata del segnale fino a 50-75m.