Rilievi Dimensionali Presso Cliente

Non è possibile portare i pezzi da noi? Microservice è ben attrezzata con strumenti trasportabili (P-CMM), quali bracci articolati e laser tracker per eseguire i rilievi direttamente sul posto.

I bracci Faro e Kreon sono utilizzati dai nostri tecnici in contesti dove occorre effettuare misure 3D di alta precisione su particolari (stampi, calibri, ecc.) di medie dimensioni.

Un’altra opzione è quella di utilizzare i laser tracker, per misure estremamente accurate su campi di misura maggiori, dell’ordine delle decine di metri.

Braccio articolato

Il Braccio articolato

Il braccio di misura portatile, è progettato per acquisire misure tridimensionali, punti e superfici, all’interno del suo volume di lavoro, con un semplice movimento manuale dell’operatore.

Il suo utilizzo permette di rappresentare su PC le coordinate spaziali del tastatore ed il suo orientamento. Disponendo di un polso articolato, è in grado di raggiungere punti di difficile accesso per i tradizionali strumenti di misura cartesiani, come parti interne di oggetti tridimensionali.

API_omnitrac2

Il Laser Tracker

Il laser tracker costituisce lo stato dell’arte della tecnologia optoelettronica in campi di applicazione estremi dove è richiesta una elevata precisione su un ampia scala dei campi di misura.

Nei settori aerospaziale, navale e nell’industria pesante il Laser Tracker API trova il suo naturale utilizzo quale strumento di misura versatile (in quanto facilmente trasportabile e posizionabile nelle postazioni di lavoro) ma anche estremamente accurato e affidabile.

Sicurezza e precisione

I nostri tecnici del servizio misure con P-CMM sono pronti a raggiungere il cliente per effettuare i rilievi nelle condizioni di lavoro più severe, ponendo la sicurezza e la precisione del risultato al primo posto delle loro priorità.

Antenna